Accedi    |    Registrati
Altro
gigliola (Anonimo) (venerdì 19 novembre 2010) Categoria: Altro
il niente
buonasera,vorrei porvi una domanda:-cosa ne pensate della societa' di oggi?-vorrei affrontare con voi in particolare l'argomento matrimonio considerando l'aridita' delle relazioni ecc , in particolare vorrei capire non il vostro punto di vista dettato dalla vostra diretta esperienza personale ma il vostro giudizio sul tema in generale , il mio e' molto negativo, non credo nei vincoli di coppia ,non credo nell'amore osservando il nostro contesto sociale e sincermente non sento l'esigenza di avere una persona al mio fianco . Il punto e' che e' veramente poco dignitoso secondo me avere un compagno-a sapendo che non ci si possa fidare perche' non venitemi a dire che non e' vero che mon avete mai sentito dire in giro i solti commenti "ah, non lo sopporto !,ah , c 'e' questo x problema (che ne so..corna ..oppure improvvisa presa di coscienza che e' un babbeo oppure un maniaco..perche' c e' pure questa disgrazia certe volte ) pero' ci sono i figli ecc ecc ,insomma..ma non ditemi neppure pero' che le persone non sono tutte uguali..che un giorno trovero' il principe azzurro ecc ecc perche' sarebbe la solita frase riduttiva e banale e nemmeno che sono pessimista in quanto non lo sono
Segnala abuso


7022c918fafdb89e1c22f97b8d87f62a
Assunta (venerdì 19 novembre 2010)
9:57 del 19-11-2010
Buongiorno Gigliola! Per fortuna che sei ottimista. Hai aperto un'argomento interessante e sotto certi aspetti difficile, però da come l'hai posto, hai precluso l'apertura a qualsiasi ragionamento.
"In generale" ti posso dire che i tempi sono cambiati e sopratutto noi donne, più libere, più al passo coi tempi, più emancipate, rispetto a quelle più sottomesse di una volta. Non c'è più quel senso di serietà e ponderatezza, nel fare il grande passo, che in tempi passati, per i più, durava tutta la vita. Il matrimonio dovrebbe essere un contratto d'amore firmato col cuore, ma sopratutto con il cervello, ma non è più così. Anche una volta magari l'amore non durava in eterno, però rimaneva la reciproca intesa, la stima e sopratutto cosa importante il rispetto. Le frasi alle quali hai accennato, non son da tutti, ma soltanto dettate dalla mancanza di quel rispetto per l'altro di cui ti parlavo prima.
A parere mio sbagli a non credere nell'amore, non si può per partito preso, osservando gli altri decidere di non amare o di non aver fiducia nell'amore, L'esperienza personale in campo è quella che poi ti farà decidere, se ne vale la pena o no, non devi fare tue le esperienze altrui. Prova a lasciarti andare e scoprirai le meraviglie che l'amore verso l'altro ti farà provare, poi dopo l'esperienza, potrai magari valutare, ma non prima.
Non so se ho soddisfatto le tue domande, è difficile dato l'argomento, ci vorrebbero fiumi di parole. Buona giornata e pensa che anche se non ti piace, ogni esperienza è strettamente personale, Ciao!
Anonimo (venerdì 19 novembre 2010)
intendevo dire non sn pessimista ma realista, poi ovviamente ciascuno puo' crearsi un mondo suo di convinzioni e sogni non lo vieta nessuno ,potete dire la vostra liberamente sono democratica forse vi ho condizionato ,non e' che non mi piacciono assunta!
Anonimo (venerdì 19 novembre 2010)
non tutti insieme mi raccomando!!
Assunta (venerdì 19 novembre 2010)
20:28 del 19-11-2010
Penso che l'anonima sei tu cara Gigliola, quel "non tutti insieme vi raccomando", sa tanto di ironia, o sbaglio? Su esternando ci sono giorni che il silenzio fa quasi rumore, mentre altri che devi correre per leggere tutti.
Comunque, essere realista, va già meglio di pessimista. Ciao e quando vuoi scrivi ancora. Buona serata con simpatia.
dora (venerdì 19 novembre 2010)
Ti ho risposto quando ho potuto. Ma da anonima impiegherà un po' a diventare leggibile. Pazienza!
dora (venerdì 19 novembre 2010)
cara Gigliola,avevo letto stamattina il tuo post prima di uscire di casa. Ho dovuto spegnere il p.c. perchè se avessi seguito l'istinto ti avrei risposto subito e avrei fatto sicuramente tardi a lavoro. Hai detto che non vuoi sapere delle esperienze personali, o.k.! Io credo che sia soprattutto questione di fortuna, tanta fortuna e poi...carattere,il tuo in particolare. Si deve venirsi incontro, senza aspettarsi solo il meglio dall'altro. Bisogna dare molto per poter ricevere, rompere la corazza che gli altri indossano per difesa, e in questo modo permettere quel magico flusso di reciprocità. Può darsi che tu non senta ancora la necessità di questo" scambio", ma forse dipende dalla tua età?! Io, però, ti auguro di cambiare idea, perchè....... non sai cosa perdi! Con affetto. Dora.
Anonimo (sabato 20 novembre 2010)
forse non mi sono saputa spiegare bene,ovviamente ho un fidanzato il punto e' il domani vista la societa' separazioni divorzi ecc ecc ,non so che intendete con il concetto del -ti perdi-
Assunta (sabato 20 novembre 2010)
11:54 del 20-11-2010
Buongiorno Gigliola. Sono sempre io. Il concetto "cosa ti perdi" era dettato unicamente da ciò che avevi scritto questo: NON CREDO NEI VINCOLI DI COPPIA, NON CREDO NELL'AMORE E SINCERAMENTE, NON SENTO L'ESIGENZA DI AVERE UNA PERSONA A FIANCO. Con queste parole, hai un po' fuorviato il discorso, se hai il fidanzato, che è di per se già una cosa meravigliosa, devi vivere la storia serenamente, senza ipotecare il futuro. Non pensare cose che magari non ti succederanno mai. Ama e fatti amare.
Ti auguro un buon fine settimana, con tantissima simpatia Assunta.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0